Seguici su

Basket

Basket, Pozzecco bestemmia e finisce nella bufera. Aperta un’inchiesta, lui si scusa

Pubblicato

il

Al di là della sconfitta della Dinamo Sassari in Basketball Champions League di mercoledì, con i Bakken Bears che hanno colto la prima vittoria in trasferta della loro storia in questa competizione, a far parlare è Gianmarco Pozzecco.

Il coach del Banco di Sardegna, infatti, durante un time out nel corso della prima metà di gara non è riuscito a trattenersi, infilando tre bestemmie in rapida sequenza tra un’indicazione e l’altra. Le telecamere della produzione internazionale, irradiate in Italia da Eurosport, hanno colto chiaramente le parole del Poz, rese ancor più udibili dalle porte chiuse, variabile ormai abituale dei palasport.

A seguito del video che ha iniziato a circolare con una certa insistenza, la Procura Federale della FIP ha deciso di aprire un’inchiesta nei confronti di Pozzecco, che nel frattempo sta preparando la sua squadra all’appuntamento contro l’Olimpia Milano di Ettore Messina al Mediolanum Forum, e deve anche fare i conti con la possibilità di cambiare un mai realmente incisivo Justin Tillman.

In giornata sono arrivate le scuse del diretto interessato, diffuse dal sito ufficiale della Dinamo: “Ci sono degli aspetti del mio carattere che detesto, detestavo delle cose del Gianmarco giocatore e ne detesto altre del Gianmarco allenatore. Quando sono venuto qui abbiamo iniziato un mio percorso di crescita personale, insieme alla società, che ha dato grandi risultati. Ogni tanto commetto degli errori, ne ho commesso uno e sono immensamente dispiaciuto per tutte le persone che mi stanno intorno, per la società, per Stefano, per il Banco di Sardegna e i nostri tifosi. Non succederà più“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *