Seguici su

Basket

Basket, Olbis Futo Andrè: “L’assenza di Giorgia Sottana ci ha spiazzato. Lardo ci ha chiesto energia”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Basket2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della pallacanestro. Una puntata all’insegna del basket femminile, rappresentato dalla cestita della Nazionale e della Schio di serie A1, Olbis Futo Andrè.

La bolla di Riga – inizia Olbis – ha rappresentato un periodo in cui abbiamo avuto poco tempo per prepararci e per conoscere il nuovo allenatore, ma Lino Lardo è riuscito a trasmetterci bene la sua idea in pochi erano riusciti a fare ciò che chi ha chiesto lui: ci ha chiesto aggressività, soprattutto in difesa, ed energia, fattori che ci hanno dato forza per vincere le due partite“. L’assenza di Giorgia Sottana, comunque, si è fatta sentire: “Non è stato facile accettare la sua assenza, una decisione inaspettata che ci ha spiazzato. Abbiamo cercato di trasformare questa notizia negativa in motivazione“.

Non è, comunque, mancato un commento sul campionato: “Si prospetta un bel campionato. Il motivo? Molte squadre hanno giocato poco o comunque non al completo a causa del virus. Quindi non hanno avuto modo di esprimersi al massimo. Venezia sta facendo bene. Loro sono già un gruppo formato, noi stiamo facendo più fatica perchè dall’inizio non siamo mai state al completo“.

Di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A OLBIS FUTO ANDRE’


Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *