Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2020-2021: Virtus Bologna e Trento conoscono le avversarie delle Top 16

Pubblicato

il

Manca ancora un match alla fine della stagione regolare di EuroCup 2020-2021, quello che deciderà la leadership del girone A tra Joventut Badalona e JL Bourg en Bresse, ma le squadre italiane sono già (quasi) certe di conoscere le avversarie dei loro gironi nelle Top 16 dopo gli incontri di ieri.

Per la Virtus Bologna, imbattute nel raggruppamento C, la sfida è con il Cedevita Olimpia Lubiana, che da un paio d’anni porta in giro il nome dello storico club sloveno e dell’ex compagine di Zagabria (fusione praticamente unica ad alto livello europeo), con i russi dell’UNICS Kazan, squadra in cui gioca l’ex Roma, Treviso e Brindisi John Brown, e con i montenegrini del Buducnost, in cui attualmente milita Amedeo Della Valle. Il gruppo è contrassegnato dalla lettera G. C’è però un piccolo asterisco: se Bourg perde, chiude terza e sostituisce l’UNICS nel novero di quelle squadre.

Per quanto riguarda invece Trento, terza nel girone B, nel raggruppamento E ci saranno i francesi del Boulogne Metropolitans 92 (ex Paris-Levallois, in una delle versioni più recenti), i russi del Lokomotiv Kuban Krasnodar, che stanno guardando al mercato con un certo interesse, e i serbi del Partizan Belgrado, per un duello che si ripete, dal momento che si era già verificato nella scorsa stagione, in cui il club allenato da Nicola Brienza non incise nella seconda fase della competizione europea.

La sfida al vertice odierna del girone A deciderà, come detto, le sorti delle due squadre coinvolte: chi chiuderà al primo posto incontrerà Unicaja Malaga, AS Monaco e Nanterre, mentre la seconda sfiderà invece Gran Canaria, Mornar Bar e MoraBanc Andorra.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *