Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2020-2021: Sassari ospita i Bakken Bears per ipotecare la qualificazione

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari non vuole perdere tempo: la sfida di domani contro i Bakken Bears potrebbe essere già il primo match-point per la qualificazione alla seconda fase della Champions League 2020-2021 di basket. Al “PalaSerradimigni”, a partire dalle ore 20.30, va in scena il testa-coda del girone A: in caso di vittoria i sardi metterebbero un’ipoteca piuttosto consistente sul passaggio del turno.

La squadra allenata da Gianmarco Pozzecco, a differenza del campionato dove è stata finora abbastanza altalenante, ha approcciato al meglio la spedizione europea conquistando tre vittorie nelle prime tre partite della fase a gironi. Dopo i due successi casalinghi contro Galatasaray e Tenerife, i sardi hanno firmato il colpo esterno in Danimarca imponendosi per 84-91 sui Bakken Bears. Era il 18 novembre: a quasi un mese di distanza, la Dinamo affronta nuovamente la squadra scandinava, stavolta tra le mura amiche, con l’obiettivo di apporre un altro tassello verso la fase successiva e, magari, anche per il primato nel raggruppamento.

A livello statistico, Sassari è stata fin qui il terzo miglior attacco della competizione con 92.0 punti di media a partita. 22esima posizione, invece, per i Bakken Bears, che hanno una media realizzativa di 79.3 punti a gara e vanno ancora a caccia della prima gioia nella competizione. Molto distanti anche le percentuali del tiro da tre punti (42.1% per i sardi, 27.7% per i danesi) e il dato sui rimbalzi (media di 40.3 per la Dinamo, 32.3 per i Bakken). Insomma, i favori del pronostico sono tutti dalla parte del Banco di Sardegna: starà a Spissu e compagni rispettarli.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *