Vuelta a España 2020, Javier Guillen: “Dall’anno prossimo la Vuelta deve tornare alla sua normale collocazione. Il ciclismo è un evento estivo”

Si conclude oggi, l’8 di novembre, la Vuelta a España 2020 e con essa la stagione delle corse World Tour. In via del tutto eccezionale, infatti, a causa della pandemia, il grande giro spagnolo, quest’anno, ha rinunciato a quello che è il suo tradizionale spazio in calendario, a cavallo tra agosto e settembre, per cederlo al Tour de France. Ciononostante, la corsa è stata spettacolare, grazie al duello tra Roglic e Carapaz, e ha ricevuto molti apprezzamenti dal pubblico sui social network.

Javier Guillen, il direttore della gara, ha parlato di questa particolarissima edizione del grande giro spagnolo in un’intervista a Elperiodico.
Queste le sue parole: “Questa Vuelta è stata in assoluto la corsa più difficile da organizzare. Spero non accada mai più di dover fare sacrifici del genere, il ciclismo è uno sport estivo e la Vuelta, dal 2021, deve tornare alla sua collocazione usuale. E’ stato molto difficile non vedere il pubblico sulle strade, ma dobbiamo ringraziarli per aver rispettato le regole. Ci sono molte persone che amano la Vuelta e ci hanno dimostrato il loro affetto sui social network. Per questo siamo loro grati“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 08-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moto2, GP Europa 2020: Sam Lowes cade a Valencia! Un errore che potrebbe favorire i piloti italiani

Moto2, GP Europa 2020: trionfa Marco Bezzecchi. Enea Bastianini è 4° e torna in testa al Mondiale