Vuelta a España 2020, Guillaume Martin: “Sono andato in fuga sette volte in questa Vuelta. In futuro dovrò sprecare meno energie e cogliere l’occasione giusta”

Guillaume Martin è stato uno dei corridori più attivi durante quest’edizione della Vuelta a España 2020. Il francese della Cofidis è andato sovente in fuga e ha conquistato, con larghissimo margine, la maglia a pois di leader della classifica dei GPM. Guillaume, però, nonostante le tante occasioni, ha sempre trovato qualcuno di più forte di lui sulla sua strada e non è mai riuscito a far sua una tappa.

Il corridore transalpino, ieri sconfitto dal connazionale David Gaudu, ha commentato la sua Vuelta ai microfoni di cyclismactu.net. Queste le sue parole: “Sono andato in fuga anche ieri, per la settima volta in diciotto tappe. Ho mantenuto le buone abitudini. Purtroppo, in questi giorni mi sono spremuto tantissimo e nel finale non avevo le gambe per competere per il successo di tappa. L’andare continuamente all’attacco mi ha permesso di conquistare la maglia a pois, ma in futuro devo cambiare strategia. Punterò un po’ di più alle vittorie di tappa e, per questo, dovrò gestire meglio le energie e capire quali sono le giornate giuste“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Guillaume Martin Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 08-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moto3, risultato GP Europa 2020: succede di tutto a Valencia! Out Arenas, Vietti e Masià, vince Fernandez, Ogura 3° riapre il Mondiale

Tennis, Nick Kyrgios: “Sono caduto in depressione, il mio è uno sport solitario”