Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner andrà in Australia a metà dicembre: l’azzurro incomincia l’operazione Australian Open

Pubblicato

il

Jannik Sinner è lo sportivo italiano del momento. Il tennista ha vinto il torneo ATP 250 di Sofia ieri pomeriggio e il suo trionfo nella capitale bulgara ha riscosso un’enorme eco mediatica, conquistano uno spazio sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi e la vetrina della partita in diretta tv su Rai 2. Una stella è nata nel firmamento azzurro, stiamo parlando di un ragazzo di grandissimo talento, con delle doti naturali e una grandissima testa, che può davvero farsi largo ai massimi livelli internazionali. Il 19enne ha conquistato il suo primo trofeo nel massimo circuito, dopo aver raggiunto i quarti di finale al Roland Garros poche settimane fa (facendo bellissima figura contro un fuoriclasse del calibro di Rafael Nadal).

Jannik Sinner è balzato al numero 37 del ranking ATP e ha concluso la sua stagione, ma l’azzurro ha già messo il mirino sul 2021 e non vede l’ora di tornare a giocare. Come riporta Ubitennis, l’altoatesino ora è tornato a Montecarlo dove risiede e sta meditando sul da farsi. Si parla infatti di una partenza per l’Australia a metà dicembre. Dovrebbe dunque trascorrere il periodo natalizio nella terra dei canguri, dove smaltirà l’obbligo di quarantena imposto a causa dell’emergenza sanitaria e si allenerà in vista della prossima stagione.

A gennaio, infatti, si riparte subito forte e Jannik Sinner vorrà sicuramente essere grande protagonista agli Australian Open, in programma sul cemento di Melbourne dal 18 al 31 gennaio. Una nuova avventura in uno Slam dopo i quarti di finale raggiunti al Roland Garros, su una superficie a lui particolarmente gradita (ha vinto a Sofia) e con l’obiettivo di migliorare il secondo turno dell’ultima edizione, quando venne sconfitto dall’ungherese Marton Fucsovic (battuto pochi giorni fa in terra bulgara).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *