Seguici su

Senza categoria

Tennis, Feliciano Lopez su Jannik Sinner: “Non è il futuro, ma il presente. Può vincere tornei del Grande Slam”

Pubblicato

il

Jannik Sinner da alcuni giorni ha ripreso la sua preparazione fisica in vista della prossima stagione. L’inizio agonistico del 2021 è ancora avvolto da una coltre di mistero, dal momento che in Australia si va sempre di più verso un rinvio dello Slam a Melbourne e questo porterà i giocatori a cambiare la loro programmazione.

L’altoatesino, da par suo, ha concluso il 2020 alla grande, vincendo il primo torneo in carriera nel circuito ATP, spingendosi a Parigi fino ai quarti di finale, disputando un grande match contro il n.2 del mondo Rafael Nadal. Legati alla Spagna sono i commenti di un altro tennista che ha visto all’opera Sinner, ovvero Feliciano Lopez, protagonista con Nadal dei successi in Coppa Davis della compagine iberica.

In un’intervista concessa a Fanpage.it, il giocatore spagnolo ha sottolineato le grandi qualità dell’azzurrino, aspettandosi riscontri di alto profilo da parte sua a breve: “Penso che Jannik sia già un grande giocatore, è già pronto, non è il futuro del tennis perché è il presente. Lui ha già la possibilità di battere i migliori giocatori del mondo (lo ha fatto al Roland Garros, ndr.). Non so se potrà diventare il numero 1, il numero 3 o il numero 5 del mondo. Prevederlo è troppo difficile. Perché ci sono anche tanti altri giocatori di livello, tanti ragazzi nati negli anni ’90 che sono cresciuti. Ma Sinner ha un grande potenziale e può vincere dei tornei del Grande Slam”.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *