Tennis, ATP Sofia 2020: Sinner, Pospisil, Gasquet e Simon agli ottavi. Eliminato Shapovalov

La seconda giornata del torneo ATP 250 di Sofia ha regalato emozioni e sorprese. Jannik Sinner non ha tradito le aspettative battendo in maniera netta, non tanto nel punteggio (6-2 6-4) ma quanto nel gioco, l’ungherese Marton Fucsovics. L’altoatesino è stato bravo ad imporre il proprio gioco e a tenere in mano lo scambio in molte occasioni. Il magiaro, che aveva battuto il giovane italiano agli Australian Open, è stato costretto a forzare alla ricerca delle righe e ha finito per sbagliare troppo.

Ad aprire la giornata della manifestazione in corso di svolgimento nella capitale bulgara è stata la vittoria del francese Richard Gasquet che in poco meno di un’ora e mezzo si è liberato con un perentorio 6-3 6-4 dello spagnolo Roberto Carballes Baena. L’altro transalpino in campo, Gilles Simon, ha liquidato rapidamente con un doppio 6-2 lo slovacco Andrej Martin staccando il pass per gli ottavi dove ad attenderlo ci sarà John Millman.

A chiudere il quadro degli ottavi la vittoria del canadese Vasek Pospisil che ha sconfitto un non pimpantissimo Jan-Lennard Struff con il punteggio di 6-3 6-4. Senza ombra di dubbio il successo più sorprende è stata quella moldavo Radu Albot che ha battuto 6-2 6-4 il canadese Denis Shapovalov testa di serie numero 1 del seeding, staccando il pass per i quarti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo su pista, Europei 2020: grandi ambizioni di podio per una nazionale femminile giovane e super agguerrita

LIVE Sinner-Fucsovics 6-2 6-4, ATP Sofia 2020 in DIRETTA: proiezioni ranking e prossimo avversario. “Mi aspetta un impegno difficile”