Taekwondo: Angelo Cito si conferma alla presidenza federale della FITA

La FITA sceglie la linea della continuità. In vista del quadriennio 2021-2024, la Federazione Italiana Taekwondo – che nell’ultimo fine settimana ha visto svolgersi l’Assemblea Federale Elettiva – sarà nuovamente guidata Angelo Cito. Di seguito il comunicato che ne attesta la vittoria, arrivata con un plebiscito di voti, e che certifica una volta di più l’ottimo lavoro svolto dal presidente in carica e dalla sua squadra di consiglieri e rappresentanti.

Angelo Cito riconfermato Presidente della Federazione Italiana Taekwondo con l’82,68% di preferenze!

Le prime dichiarazioni: “Ci tengo a ringraziarvi per il rispetto delle indicazioni fornite durante il corso di questa Assemblea e soprattutto per come avete affrontato questo periodo delicato. Il programma presentato per il prossimo quadriennio è molto importante e insieme, con impegno e dedizione, riusciremo nuovamente ad avere grandi soddisfazioni. Riuscire a portare in Italia eventi di stampo internazionale, come già avvenuto in passato, ci ha collocato ai primi posti dello sport e questo risultato è solo merito nostro. Le donne rappresentano un punto di forza della nostra classe dirigente e soprattutto grazie al loro importante contributo, insieme, riusciremo a raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.”

Ecco il Consiglio Federale per il quadriennio 2021-2024

Presidente:
Angelo Cito

Consiglieri Federali:
Flotti Giuseppe
Marinosci Nicoletta
Pescante Gianluca
Martinetti Isabella
Chiodo Salvatore
Trovarelli Antonio
Ragona Lorenzo

Rappresentanti Atleti:
Molfetta Carlo
Smiraglia Maristella

Rappresentanti Tecnici:
Claudio Nolano

Revisore dei Conti:
Loioli Renato

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA – Facebook

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Angelo Cito Carlo Molfetta FITA Taekwondo

ultimo aggiornamento: 09-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Valentino Rossi: “Dobbiamo imparare dalla Suzuki, loro hanno agito, la Yamaha no! Siamo indietro a livello tecnico”

MotoGP, GP Europa 2020: Valentino Rossi, un ritorno amaro a Valencia. Nuovo problema tecnico e Yamaha in difficoltà