Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: sette convocati dell’Italia per il Ruka Nordic. Pellegrino, De Fabiani e Laurent già partiti in Finlandia

Pubblicato

il

Saranno sette gli italiani che andranno a disputare la prima tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo 2020-2021, che poi è il minicircuito del Ruka Nordic, in Finlandia, dal 27 al 29 novembre: questa è la decisione del dt Marco Selle. Gli arrivi saranno però in sostanza a scaglioni.

Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Greta Laurent già sono partiti per la terra finlandese, e precisamente sono diretti a Muonio, dove si prepareranno fino al 23 novembre prima di andare a Ruka. Saranno raggiunti la settimana prossima da Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, mentre Anna Comarella si unirà direttamente a Ruka.

Marco Selle, tramite il sito della FISI, ha inoltre parlato delle ipotesi sul destino della Coppa del Mondo dopo i problemi a Lillehammer: “Il gruppo sarà composto da sette atleti, nei prossimi giorni attendiamo la decisione della Federazione Internazionale circa il recupero della tappa successiva di Lillehammer che è stata posticipata. Potrebbero decidere di rimanere a Ruka, seguiamo l’evoluzione della vicenda“.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI DI FONDO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *