Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, infortunio di Matteo Franzoso meno grave del previsto. Un mese di stop: “Mi è andata bene”

Pubblicato

il

Ha rilasciato una lunga intervista a “Il Secolo XIXMatteo Franzoso, 21enne delle Fiamme Gialle, azzurro di sci alpino, infortunatosi nel corso di un allenamento a Cervinia con la squadra delle discipline veloci, quando si è procurato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione al collaterale.

Lo stop però sarà meno lungo del previsto: “Fortunatamente il crociato non ha subito danni, e questo è l’aspetto più importante. Poteva andare decisamente peggio, dovrò stare fermo poco più di un mese, farò fisioterapia e poi la risonanza. La mia residenza è al Sestriere, dove sciisticamente sono nato e cresciuto“.

Sul suo percorso di crescita agonistica: “Mi hanno inserito nel gruppo di Coppa Europa. Ora sta a me dimostrare quello che valgo e crescere ancora. Siamo agli inizi. La preparazione è stata buona, ho lavorato molto su fisico e tecnica. La permanenza allo Stelvio è stata proficua. Ho disputato alcune FIS senza ottenere risultati importanti“.

Per il momento l’azzurro si cimenta in tutte le specialità: “Al momento faccio tutte le discipline. Gli allenatori mi stanno spingendo verso la velocità ma qualche risultato è giunto anche dallo speciale. Onestamente a questa domanda non so rispondere. Ogni giorno si cambia, anche negli allenamenti“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *