Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Sei Nazioni 2020: Inghilterra troppo forte per l’Italia

Pubblicato

il

Vince l’Inghilterra, come era scritto già alla vigilia, con le britanniche troppo forti per un’Italia che con tutti i limiti dovuti al lungo stop per il Covid-19 poco può contro la formazione più forte d’Europa. Sono 5 su 5 per le inglesi campionesse del torneo e azzurre che devono guardare già al futuro.

Partono subito forte le inglesi e dopo quattro minuti è Ellie Kildunne a marcare la prima meta per il 7-0 con cui si inizia a Parma. Reagisce l’Italia sull’asse Furlan/Magatti, con le azzurre fermate a un passo dalla meta. Soffrono le azzurre, che però hanno una buona impostazione difensiva e resistono agli affondi inglesi. Ma al 17’ la difesa azzurra poco può all’affondo di Poppy Cleall che schiaccia in meta per il 14-0 inglese.

Insiste la formazione ospite e al 29’ va in meta nuovamente, questa volta con Sarah Bern, con una touche non perfetta, che viene recuperata dal pilone britannico che comodamente schiaccia in meta, ma il tocco in rimessa è in avanti e la meta viene annullata. Ma poco dopo arriva la terza meta inglese con Emily Scarratt e Inghilterra che scappa via sul 21-0. Azzurre molto fallose in questo primo tempo e Inghilterra che preme in attacco, cercando il bonus già nei primi 40 minuti. E la meta arriva al 36’ con Abbie Ward da una touche con la maul che arriva fin oltre la linea di meta e si va al riposo sullo 0-28 per le ospiti.

Prova a reagire la squadra di Andrea Di Giandomenico, ma l’Inghilterra non concede nulla in difesa e palla in mano è devastante. Azzurre che, comunque, in difesa reggono l’urto dell’attacco inglese e provano a limitare al massimo i danni. Danni che non vengono limitati all’ora di gioco, quando è nuovamente Sarah Bern a schiacciare in meta per il 35-0 ospite. È una sofferenza per le azzurre, obbligate sulla loro linea di meta. E al 68’ è anche Jess Breach a finire sul tabellino, mentre nel finale segnano anche Leanne Riley e Marlie Packer per il 54-0 finale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *