Seguici su

Rugby

Rugby, Autumn Nations Cup: la Francia vince a tavolino contro Fiji. A rischio la partita dell’Italia

Pubblicato

il

I Bleus premiati con un 28-0 contro le Fiji dopo il match annullato domenica scorsa nel primo turno dell’Autumn Nations Cup di rugby. A rischio la sfida con l’Italia sabato ad Ancona, con una decisione che verrà presa giovedì.

Il primo weekend dell’Autumn Nations Cup ha visto la sfida tra Francia e Fiji non giocarsi per i cinque casi di positività tra le fila dei figiani. E oggi l’organizzazione del torneo ha annunciato la decisione di dare la vittoria a tavolino ai Bleus. “Dopo la cancellazione della partita Francia-Fiji lo scorso weekend, gli organizzatori del torneo della Autumn Nations Cup hanno confermato la decisione di assegnare alla Francia una vittoria per 28-0 con bonus” si legge nella nota dell’organizzazione.

“Sebbene non sia stata attribuita alcuna colpa a Fiji Rugby, le regole della competizione prevedono che se una squadra è la principale responsabile per il non svolgimento di una partita, una vittoria per 28-0 sarà assegnata all’avversaria che avrebbe potuto giocare la partita. Auguriamo il meglio ai giocatori delle Fiji colpiti mentre continuano il loro recupero e stiamo lavorando a stretto contatto con la squadra delle Fiji, per garantire che siano in grado di schierare una squadra competitiva contro l’Italia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti una volta completati ulteriori cicli di test” conclude il comunicato.

Insomma, a rischio ancora la sfida con l’Italia. I figiani sono in isolamento, non si allenano e in questi giorni sono stati effettuati e verranno effettuati nuovi tamponi per valutare la situazione. Entro giovedì verrà presa, dunque, una decisione riguardo al match in programma sabato, con fischio d’inizio alle 13.45, ad Ancora tra gli azzurri e i figiani.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: DPPI/Jean Catuffe – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *