Seguici su

Senza categoria

Quante posizioni ha guadagnato Jannik Sinner nel ranking ATP? Top40 se vince la finale a Sofia!

Pubblicato

il

Prosegue il cammino autoritario di Jannik Sinner nel torneo ATP 250 di Sofia, in Bulgaria. Il giovane altoatesino ha liquidato in due set il francese Adrian Mannarino, di 13 anni più ‘anziano’, con il punteggio di 6-3, 7-5. Come già accaduto nelle partite precedenti, l’azzurro ha dato la sensazione di gestirsi, salvo salire improvvisamente di colpi proprio nei momenti decisivi del match. La sensazione è che Sinner sia maturato a dismisura nella gestione tattica della partita, riuscendo al tempo stesso a non sperperare energie fisiche eccessive.

Il nativo di San Candido ha arpionato la prima finale in carriera nel circuito ATP ed è già sicuro di aver ottenuto il proprio miglior ranking nella classifica mondiale. Grazie ai 150 punti già incamerati con l’accesso alla finalissima, attualmente si trova in 41ma posizione a quota 1344, ad una sola lunghezza dal giapponese Kei Nishikori (40°).

IL RANKING ATP DI JANNIK SINNER VINCENDO LA FINALE A SOFIA

Resta un ultimo scalino, dunque, prima di conquistare l’agognata top40. In caso di successo nell’atto conclusivo in Bulgaria, il classe 2001 beneficerebbe di altri 100 punti, issandosi sino alla posizione n.37 della classifica Atp. La top30, a quel punto, sarebbe distante 202 punti: facile prevedere che diverrà il prossimo obiettivo per il portacolori del Bel Paese.

Solo una stagione ‘mozzata’ dalla pandemia ha impedito a Jannik Sinner di giungere già nel 2020 tra i migliori 32 del mondo. Ai prossimi Australian Open 2021 l’azzurro non sarà dunque testa di serie, rappresentando un autentico spauracchio per chiunque in sede di sorteggio.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *