Seguici su

Senza categoria

Atp Sofia 2020, Jannik Sinner liquida anche Mannarino e conquista la prima finale in carriera!

Pubblicato

il

Jannik Sinner conquista la sua prima finale ATP della carriera. A 19 anni l’altotatesino raggiunge l’ultimo atto nel torneo di Sofia dopo aver sconfitto in due set il francese Adrian Mannarino, numero 35 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-3 7-5 dopo un’ora e ventotto minuti di gioco. Un’altra straordinaria prestazione dell’azzurro sia nel gioco sia nella mentalità mostrata in campo, con Sinner che ha sempre alzato il proprio livello nei momenti decisivi del match.

Una partita che ha visto Sinner chiudere con 9 ace all’attivo, segnale di come anche questo fondamentale stia diventando un’arma sempre più importante per il nuovo numero 41 del mondo, che rappresenta il best ranking per il nativo di San Candido.

Ad inizio partita Sinner è preciso ed attento nei suoi turni di battuta, ma nei due primi game con Mannarino al servizio l’azzurro non riesce a fare un solo punto. Nel sesto gioco, però, il francese concede molto con il dritto e l’altoatesino si procura un break point. Un altro errore di dritto di Mannarino permette a Sinner di scappare sul 4-2. Trovato il break l’azzurro non concede diritto di replica all’avversario e chiude la prima frazione sul 6-3.

Nel secondo set il numero 44 del mondo soffre maggiormente nei suoi game al servizio. Nel quarto game Sinner concede due palle break: sulla prima l’azzurro si salva con il solito schema servizio-dritto, mentre sulla seconda è Mannarino a sbagliare con il dritto. Il francese ha un’altra palla break nel sesto game, ma questa volta è il rovescio a tradirlo. Si viaggia sul filo dell’equilibrio fino all’undicesimo game, quando Sinner si procura tre palle break consecutive. La prima è quella decisiva con Jannik che trova un miracoloso passante in corsa e con Mannarino che non riesce a controllare la volée. Game vinto a zero e poi copione replicato anche in quello successivo, chiudendo il set per 7-5 e volando in finale.

Adesso Sinner dovrà attendere il vincente dell’altra semifinale del torneo di Sofia. Tra poco scenderanno in campo il canadese Vasek Pospisil ed il francese Richard Gasquet, che ha fermato ieri il cammino di Salvatore Caruso.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *