Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle: Sabatino Aracu rieletto Presidente della FISR, Alessandro Amadesi entra nel Consiglio Federale

Pubblicato

il

Con il 95,87 % delle votazioni Sabatino Aracu, candidato unico, è stato eletto per l’ottavo e ultimo mandato Presidente della Federazione Italiana Sport Rotellistici alla quarantacinquesima Assemblea Nazionale Ordinaria FISR per il rinnovo delle cariche federali del quadriennio 2020-2024, svoltasi al Palazzo Dei Congressi di Riccione domenica 15 novembre.

Il responso delle urne ha confermato in larga parte gli incarichi del Consiglio precedente: da Marika Kullmann, che ricoprirà anche la carica di Vice Presidentessa, a Paolo Centomo passando per Mario Franconetti, Cristina Marabese e Leandro Fernando Naroli. Entrano invece Claudio Bicicchi e Mario Tinghi.

Tra le novità importante segnalare l’elezione di Alessandro Amadesi, icona del pattinaggio artistico, che sarà affiancato dal monumento della velocità Francesca Lollobrigida in quota atleti; il Campione del Mondo bolognese, come dichiarato ai microfoni di Franco Culcasi a Figure2u, cercherà di diffondere tra i tesserati lo spirito d’appartenenza alla Federazione, suo claim in fase di campagna elettorale. Da rimarcare infine la nomina in quota tecnici di Paola Giulianelli e del Dott. Luca Sbordoni come Presidente del Collegio dei Revisori Contabili.

“Un grandissimo ringraziamento alle società, ai tecnici e agli atleti ha detto con soddisfazione Aracu in una dichiarazione riportata nel sito ufficiale della FISRche sono il presente ed il futuro di una Federazione a cui ho dedicato, con una passione immensa, cinquant’anni della mia vita. Abbiamo costruito tanto e raggiunto traguardi importanti ma insieme alla nuova squadra puntiamo nei prossimi anni a coronare un ciclo. Alla leadership sportiva, al riconoscimento olimpico, alla costante crescita dei numeri e ad un bilancio ormai consolidato, dobbiamo affiancare promozione capillare che punti alla base, potenziamento della classe dirigente centrale e periferica, forti incentivi all’impiantistica ed un piano di marketing più penetrante: questi i principali obiettivi per il nostro domani. Sono orgoglioso di presiedere la Federazione che riesce a rappresentare il mondo dei giovani e degli sport urban come nessun’altra“.

IL RESPONSO DELLE ELEZIONI FISR PER IL QUADRIENNIO 2020-2024

Presidente

Sabatino Aracu

Consiglieri Federali in quota dirigenti

Claudio Bicicchi
Paolo Contomo
Mario Franconetti
Marika Kullmann (Vice presidentessa)
Cristina Marabese
Fernando Leandro Naroli
Mario Tinghi

Consiglieri Federali in quota atleti

Alessandro Amadesi
Francesca Lollobrigida

Consiglieri Federali in quota tecnici

Paola Giulianelli

Presidente del Collegio dei Revisori Contabili

Luca Sbodroni

[sc name=”banner-article”]

fabrizio.testa88@gmail.com

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *