Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, preliminari Champions League 2020-2021: Ortigia-Steaua Bucarest 9-3. Ottimo esordio per gli aretusei

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi il cammino nei preliminari di Champions League 2020-2021 di pallanuoto per l’Ortigia: i siciliani, che affrontano in casa un durissimo raggruppamento che regala l’accesso alla maggiore competizione continentale per squadre di club, battono per 9-3 i romeni della Steaua Bucarest.

Partono forte i siciliani, che scavano subito un solco andando prima sul 3-0 e poi sul 4-1, ma subiscono a metà partita il ritorno degli ospiti, che risalgono fino al 3-4. La seconda parte di gara dei siracusani però è perfetta, con il 4-0 nel terzo quarto che spacca la gara. Ultimi minuti di pura gestione per gli aretusei, che già domani vedranno alzarsi l’asticella.

Da segnalare le ottime prestazioni dell’eterno Tempesti, che para due rigori, di Gallo, tripletta per lui, e dei giovanissimi Cassia e Condemi, che non subiscono la pressione di un palcoscenico tanto importante. Da migliorare la superiorità numerica (oggi 2 su 8 + 1 rigore trasformato da Gallo) per aspirare al colpaccio qualificazione, sogno che resta vivo.

TABELLINO
ORTIGIA-STEAUA BUCAREST 9-3 (3-1, 1-2, 4-0, 1-0)
Ortigia: Tempesti, Cassia, F. Condemi, Rocchi, Di Luciano 2, Ferrero, Giacoppo, Gallo 3 (1 rig.), C. Mirarchi 1, S. Rossi 1, S. Vidovic 1, Napolitano 1, Piccionetti. All. Piccardo.
Steaua Bucarest: Dragusin, A. Gheorghe, Negrean 2, Fulea 1, Vancsik, Prioteasa, Dragomirescu, Robu, M. Gheorghe, Oanta, Ghiban, Goanta, Tic. All. A. Georgescu.
Arbitri: Stavridis (Gre) e Rakovic (Srb).
Note: sup. num. Ortigia 2/8, Steaua 1/4. Rigori: Ortigia 1/1, Steaua 0/2.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simona Malerba LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *