Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile: doppio successo della Norvegia sulla Danimarca in amichevole

Pubblicato

il

Settimana molto interessante nel mondo della pallamano femminile internazionale, che ha visto disputarsi una doppia sfida avvincente tra Norvegia e Danimarca, entrambe vinte proprio dalle scandinave, con importanti indicazioni offerte proprio dalla seconda sfida.

Dopo il 27-25 del primo incontro, infatti, la danese Helena Elver ha riportato un serio infortunio, non giocando il secondo match, mentre le rosso-blu hanno sofferto troppo in difesa, trovando pochi spazi, e andando a segno solamente con otto atlete a referto, tra cui l’ala sinistra Camilla Herrem, top scorer con ben 7 realizzazioni.

Due test fondamentali, dunque, per entrambe le compagini, che a dicembre si daranno battaglia agli Europei, ospitati interamente dalla Danimarca, tra le città di Herning e Kolding, dopo la rinuncia proprio della Norvegia, a causa delle restizioni dovute all’emergenza Coronavirus.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *