Seguici su

Bob

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, omologata la pista olimpica del “YanQing Olympic Sliding Center”

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie dal fronte organizzativo per le Olimpiadi Invernali 2022 a Pechino. Come riporta la FISI, vi è stata l’omologazione della pista del YanQing Olympic Sliding Center che nella rassegna a Cinque Cerchi sarà la sede nella quale gareggeranno le specialità dello slittino artificiale e del bob su pista artificiale.

In rappresentanza dell’Italia c’era il tecnico Kurt Brugger, colpito favorevolmente dalla struttura e dalle sue caratteristiche: “E’ veramente enorme, non ho mai visto una cosa del genere. Forse addirittura esagerata, con una copertura grandissima e anche il villaggio olimpico è subito lì vicino, si raggiunge facilmente a piedi. Complessivamente il tracciato è tecnico ma senza esagerare, nella parte alta la velocità si aggira sui 130 km/h, e complessivamente è tantissimo da guidare, con tante possibili interpretazioni delle linee che possono fare la differenza. Chi saprà osare maggiormente, avrà ottime possibilità di raggiungere un bel risultato. Insomma, per fare la differenza occorrerà avere doti di guida, proprio come piace a noi.

Vi era anche una rappresentativa degli atleti all’evento e il doppio lettone Sics/Sics, la tedesca Julia Taubitz, la svizzera Natalie Maag e l’austriaco Nico Gleirscher hanno potuto girare. Giova ricordare che la tappa di chiusura della Coppa del Mondo sarà proprio sulla pista cinese il 20 e 21 febbraio 2021, per consentire agli atleti di apprezzarne le peculiarità.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *