Seguici su

Nuoto

Nuoto, ISL 2020: Adam Peaty fissa il nuovo record del mondo nei 100 rana in vasca corta! Un siluro il britannico

Pubblicato

il

La Duna Arena di Budapest continua a riservare grandi risultati nella seconda sessione delle semifinali dell’International Swimming League 2020. La rana sempre protagonista. Detto del primato italiano di Benedetta Pilato, i 100 metri al maschile sono stati territorio di conquista del re, ovvero del britannico Adam Peaty.

Il campione olimpico e mondiale, n.1 assoluto di questa specialità, ha imposto il proprio marchio con il tempo di 55″49 (passaggio ai 50 metri di 26″04 e ritorno in 29″45), mandando in soffitta il record del mondo del sudafricano Cameron van der Burgh (55″61 nuotato nel 2009 a Berlino nell’era dei costumi gommati). Un incedere pazzesco quello del britannico a precedere il bielorusso Ilya Shymanovich (55″69), in rappresentanza degli Energy Standard e a pochissimo dal vecchio primato. Una prova, dunque, su tempi stellari che certifica come e quanto questo stile abbia un livello molto alto sotto il profilo prestazionale.

Peaty quindi, pur non gradendo la vasca corta, ha deciso di oggi di regalare dei fuochi d’artificio per i suoi London Roar e indubbiamente vederlo nuotare è sempre un grande spettacolo.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *