Seguici su

Nuoto

Nuoto, ISL 2020: Benedetta Pilato migliora ancora! Nuovo record italiano nei 100 rana in vasca corta alle spalle di Alia Atkinson a Budapest

Pubblicato

il

Benedetta Pilato non smette mai di stupire e nella seconda sessione delle semifinali dell’International Swimming League 2020 si è migliorata ancora. L’azzurrina, che ieri aveva ottenuto il primato nazionale sui 50 rana (28″86), ha migliorato anche quello della distanza doppia, portando il limite a 1’03″55 (1’03″67 il precedente). Soltanto una strepitosa Alia Atkinson (1’02″66), a tre decimi dal record del mondo da lei detenuto in condivisione con la lituana Rūta Meilutytė, in rappresentanza dei London Roar ha saputo far meglio.

Resta comunque la bontà della prestazione in una vasca (corta) che non esalta la nuotata della pugliese. Ecco che il suo crono (30″20 ai 50 metri e 33″25 nella seconda vasca) assume dei connotati sempre più importanti, segno che Pilato sta acquisendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi. Lei, scelta dagli Energy Standard, non ha deluso le attese nonostante ci troviamo al cospetto di una classe 2005 e sicuramente lei ha voluto cogliere l’occasione per sfruttare l’esperienza alla Duna Arena di Budapest (Ungheria) nel migliore dei modi.

Non è un mistero che l’obiettivo di Benny siano le Olimpiadi nella piscina da 50 metri e il target a Cinque Cerchi può davvero essere centrato da un’atleta di grande talento come la ranista tricolore, argento iridato a Gwangju (Corea del Sud) nei 50 rana.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *