Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Giornata positiva. Puntiamo alle prime due file per poi attaccare a inizio gara”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli si è reso protagonista di un venerdì altalenante: bene nelle prove libere 1 del GP di Valencia 2020, in difficoltà nella seconda sessione sul circuito intitolato a Ricardo Tormo. La classifica combinata dei tempi premia però il centauro della Yamaha Petronas, perché si trova in ottava posizione e dunque è virtualmente ammesso al Q2 delle qualifiche, anche se domani mattina dovrà sfoderare una bella prestazione nella FP3 se vorrà essere sicuro di accedere diratamente al turno decisivo del time attack.

Il romano non ha più velleità di Mondiale, visto che è attardato di 46 punti dallo spagnolo Joan Mir quando mancano appena due gare dal termine della stagione, ma vuole provare a dire la sua in questo weekend, su una pista che settimana scorsa gli è risultata indigesta. Franco Morbidelli deve comunque fare i conti con una moto in difficoltà e ha analizzato la sua prestazione tramite i canali ufficiali della Yamaha Petronas: “Per noi è stata una giornata positiva, sono stato abbastanza veloce al mattino e al pomeriggio. Abbiamo testato differenti set-up della moto e ci siamo sentiti bene con entrambi. Essere in top-10 senza aver tentato un time-attack è molto positivo. Penso che abbiamo incominciato il weekend in un’ottima maniera e spero che continuerà così. Il nostro obiettivo è quello di partire nelle prime due fila, poi attaccare all’inizio della gara di domenica e puntare su un buon ritmo“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *