Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo nervoso e poco convincente. Che cosa succede al francese?

Pubblicato

il

Undicesimo e con tanti punti di domanda. Fabio Quartararo è in difficoltà e non convince a Valencia (Spagna), sede di questo weekend del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato Ricardo Tormo, il francesino della Yamaha Petronas è apparso molto poco soddisfatto del feeling con la moto e non pare trovare la quadra.

Una tendenza che, se vogliamo, conferma tutte le criticità che hanno riguardato il transalpino. Dopo un inizio di campionato folgorante, a Jerez de la Frontera, solo il successo in Catalogna ha concesso a Fabio un po’ di respiro. Negli altri round, infatti, nessun podio e tanto penare con una M1 a volte “la migliore delle amiche” e a volte inguidabile. L’undicesimo posto odierno nel time-attack in terra spagnola non far stare tranquillo chi sembrava destinato a raccogliere lo scettro vacante dello spagnolo Marc Marquez.

Indubbiamente la Yamaha non è quella moto super performante in gara che le quattro pole-position messe a segno da Quartararo farebbero pensare. Tuttavia, la sensazione è che nello stile di guida del giovane francese ci sia qualcosa che non vada, soprattutto in condizioni da bagnato. Lo si era notato a Le Mans (Francia) e lo si è confermato anche oggi, con gesti di stizza evidenti del pilota nel corso delle libere. E’ un pallido ricordo, quindi, il sorriso di un ragazzo desideroso di realizzare il proprio sogno. Quartararo pare, infatti, entrato in una spirale di negatività.

La corsa per il titolo è ancora aperta, ma dal punto di vista della solidità l’alfiere di Iwata non ha dato quelle risposte che tutti gli addetti ai lavori ci si aspettavano, considerando il suo anno da rookie nel 2019. Urge, quindi, un’inversione di tendenza.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *