Seguici su

MotoGP

MotoGP, Cal Crutchlow sarà il prossimo test-rider Yamaha dal 2021 e prenderà il posto di Jorge Lorenzo

Pubblicato

il

Mancava solo l’annuncio ufficiale ed è arrivato nella giornata di oggi. Sarà il britannico Cal Crutchlow, impegnato quest’anno nel Mondiale 2020 di MotoGP in sella alla LCR Honda, il prossimo test-rider della Yamaha.

La Casa di Iwata, dunque, ha puntato le proprie fiches su Cal, giustificando la scelta per la sua esperienza decennale nella classe regina con marchi diversi. A partire dallo shakedown previsto a Sepang (Malesia) dal 14 al 16 febbraio 2021, Cruchlow girerà sulla YZR-M1, legandosi a un marchio che ha accompagnato parte della sua carriera nei primi anni. Il britannico, infatti, vinse il Mondiale Supersport nel 2009 con la scuderia di Iwata e poi passò nell’anno seguente in Superbike, dove ottenne dieci podi (di cui tre vittorie), finendo quinto nella classifica generale. Questo gli spianò la strada per la classe regina, avendo la sua opportunità nel 2011 con il Team Tech3 Yamaha, dove trascorse tre stagioni.

L’accordo prevede anche la possibilità che Crutchlow possa essere pilota sostituto, come viene precisato nel comunicato, “nel caso sfortunato in cui uno dei piloti della Yamaha fosse costretto a saltare un gp a causa di malattia o infortunio. Pertanto, Jorge Lorenzo dovrà lasciare la sella libera, dando seguito alle voci che lo vedevano lontano dal ruolo di collaudatore, che evidentemente non ha soddisfatto la squadra giapponese.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *