Infortunio Ibrahimovic, tempi di recupero ed entità della lesione. Quando potrebbe tornare

Zlatan ibrahimovic ha subito una lesione al muscolo del bicipite femorale della coscia sinistra durante il match contro il Napoli. Dopo aver segnato una doppietta, l’attaccante svedese è uscito al 79° minuto; questa mattina gli esami strumentali hanno rivelato il citato problema fisico.

Un esame di controllo sarà effettuato, per rivalutarlo, tra circa 10 giorni; fino ad allora, l’ipotesi potrà essere di uno stop di tre settimane, che lo renderà indisponibile per almeno quattro partite, quelle contro Lilla, Fiorentina, Celtic e Sampdoria, cui potrebbe aggiungersi quella con lo Sparta Praga; in questo stato delle cose, potrebbe essere il match del 13 dicembre contro il Parma quello che lo vedrà tornare. Per lui già c’era stata la necessità di saltare altri quattro incontri, due di campionato (Crotone e Spezia) e altrettanti di Europa League (Bodo Glimt e Rio Ave).

C’è apprensione anche per le condizioni di Alexis Saelemakers, che però ha avuto un responso più fortunato rispetto al suo compagno di squadra: per lui trauma distorsivo di primo grado alla caviglia sinistra senza interessamento dei legamenti, il che dovrebbe consentirgli di rientrare piuttosto velocemente.

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alexis Saelemaekers Milan Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 23-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Paul Eboua tenta ancora la strada NBA, sarà al training camp dei Miami Heat

Arrampicata sportiva, Europei 2020: Viktoriia Meshkova e Jerney Kruder vincono l’oro nel boulder