Seguici su

Golf

Golf: Joaquin Niemann positivo al Covid-19, salterà il Masters

Pubblicato

il

Un protagonista in meno al Masters al via ad Augusta il 12 novembre: è Joaquin Niemann. Il cileno, infatti, ha ammesso tramite il proprio profilo Twitter di esser risultato positivo al Covid-19. Per il ventunenne, 23° all’ultimo US Open, un duro colpo proprio nel momento in cui stava cercando di rispondere ai colpi assestati al tour mondiale da Collin Morikawa e Matthew Wolff.

Queste le parole di Niemann nel doppio tweet: “Sono risultato positivo al coronavirus e sfortunatamente, come risultato, non giocherò al Masters la prossima settimana. Questo evento significa tantissimo per me, e ho incredibili memorie di quando ho giocato come campione del Latin America Amateur Championship, così come poterlo fare a fianco di alcuni dei più grandi giocatori lo scorso anno. Sono dispiaciuto, ma farò tutto quello che è possibile per recuperare rapidamente tenendo al contempo la mia famiglia e il mio team al sicuro“.

Niemann, che l’anno scorso ha vinto al Greenbrier Classic (attualmente noto con il nome di A Military Tribute at The Greenbrier) il suo primo torneo sul PGA Tour, è attualmente numero 41 del mondo e come miglior risultato ha ottenuto il terzo posto al BMW Championship, seguito di recente dal sesto alla CJ Cup a Shadow Creek. Una serie di buoni risultati recenti, mai sotto il 28° posto negli ultimi due mesi, lo ha portato alla sua miglior classifica nell’OWGR.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *