Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Milena Baldassarri: “Vedere il palazzo dello sport di Tokyo in anteprima è stata un’emozione. Alina Kabaeva il mio idolo”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con Ginnasticomania, il programma dedicato al mondo della ginnastica, condotto da Chiara Sani. Ospite della trasmissione la piccola campionessa di ginnastica ritmica, Milena Baldassarri, che racconta l’esperienza di vedere in anteprima il palazzetto in cui avranno luogo le prossime Olimpiadi di Tokyo: “Ad ottobre ho avuto la possibilità di visitare il palazzetto, con la scusa di una gara che abbiamo fatto proprio a Tokyo. Gli organizzatori ci hanno mostrato tutto in anteprima, è bellissimo.

Milena, ai nostri microfoni, rivela che il suo idolo, sin da quando era piccola, è la stella russa di ginnastica Alina Kabaeva, campionessa olimpica nel 2004 e due volte campionessa del mondo: “Nel 2017, a Pesaro, ho avuto occasione di essere premiata da lei. Un’emozione unica, perchè è il mio idolo sin da quando ero una bambina”. Una confidenza, farcita da un simpatico aneddoto. Di seguito, la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A MILENA BALDASSARRI

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Origo V.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *