Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “E’ stata dura, sapevamo che su questa pista avremmo sofferto”

Pubblicato

il

Non sono state delle grandi qualifiche per la Ferrari a Sakhir, sede del terzultimo round del Mondiale 2020 di F1. Nel time-attack del GP del Bahrain il tedesco Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc non sono riusciti a entrare in Q3, classificandosi rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.

La SF1000, come si temeva, ha sofferto tanto su di un tracciato che richiede tanto in termini di efficienza aerodinamica e il motore da questo punto di vista si è confermato un grosso handicap. Se si riavvolge il nastro, l’anno scorso la Rossa aveva monopolizzato la scena nelle qualifiche con la pole di Leclerc e il secondo tempo di Vettel. Quest’anno, come accaduto a Spa (Belgio) e a Monza, la situazione si è completamente ribaltata.

Il programma era avere un po’ di scia nel mio ultimo giro, visto che perdevo velocità nei giri precedenti rispetto agli altri. Non siamo riusciti ad attuarla perché c’era qualche macchina tra e me Charles (Leclerc ndr.). E’ stata dura, spero che domani potremo fare la differenza con la gestione delle gomme in gara. La macchina non andava male, ma era difficile riuscire a dare tutto in un solo giro. Potevo fare meglio, ma venendo qui sapevamo che per noi la pista sarebbe stata un problema. Domani dovremo essere abili in termini di strategia per fare più punti possibile“, le parole di Vettel ai microfoni di Sky Sport.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *