Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Ruka 2020: prima vittoria per Jens Luraas Oftebro, ventunesimo Samuel Costa

Pubblicato

il

Sin dal mattino si sapeva che la gara odierna sarebbe stata molto diversa rispetto alle ultime viste. Il maltempo ha infatti costretto gli organizzatori ad annullare il salto nella terza gara della Coppa del Mondo di combinata nordica in quel di Ruka: i risultati del PCR di giovedì sono stati usati verso l’inseguimento nello sci di fondo. A sconvolgere la situazione è stata la squalifica, per tuta irregolare, del dominatore della disciplina Jarl Magnus Riiber, che è stato costretto a guardare la prova senza poter partecipare.

Ad imporsi, sfruttando l’assenza del compagno di Nazionale, è il giovanissimo norvegese Jens Luuras Oftebro: molto performante in questo weekend, il classe 2000 si è imposto con una volata d’autore, che gli è valsa il primo successo in carriera nel massimo circuito internazionale. Battuti due tedeschi: seconda piazza per Fabian Riessle, terza per Manuel Faisst, che era partito per primo nella Gundersen. Nella top 5 l’austriaco Johannes Lamparter e l’estone Kristjan Ilves. In casa Italia ancora positivo Samuel Costa: 21ma piazza per il nativo di Bolzano. A punti anche Raffaele Buzzi, 29°. 39° Aaron Kostner, doppiato Giulio Bezzi.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *