Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: si ritira Stijn Vandenbergh. “Avrò il tempo libero che non ho mai avuto”

Pubblicato

il

Solamente tre vittorie in carriera, ma 27 Classiche Monumento disputate e piazzamenti di lusso come la seconda posizione alla Omloop Het Nieuwsblad 2013 e i quarti posti a Giro delle Fiandre, E3 Harelbeke e Gand Wevelgem. Appende la bicicletta al chiodo un gregario di qualità eccelsa come Stijn Vandenbergh. Per il belga tantissime stagioni nel World Tour, all’età di 36 anni ha deciso di dire stop.

Le sue parole a Het Laastse Nieuws: “Ora avrò il tempo libero che non ho mai avuto. Vorrei sicuramente vedere di più mia figlia. È con me un fine settimana su due, ma durante la stagione non sempre ci si riesce. Vorrei anche viaggiare di più: nella mia lista c’è la Tailandia e vorrei anche fare un giro in MTB in Marocco. In questo periodo mi sto godendo più la Mountain Bike che la bici da strada. È un modo per correre davvero nella natura piuttosto che di fianco”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *