Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2020-2021: Acqua&Sapone in vetta a punteggio pieno, pari tra Pesaro e Matera

Pubblicato

il

Una due-giorni di recuperi da associare a un anticipo. In tempo di Covid-19 va così. La Serie A di calcio a 5 2020-2021 cerca un po’ di recuperare i pezzi del puzzle, disputando quei match che per varie positività non si sono potuti disputare. Detto del match tra Lido di Ostia e Pescara (0-0), altri tre i match sono andati in scena.

In primis quello tra Acqua&Sapone Unigross e Cybertel Aniene. La squadra di Scarpitti procede a vele spiegate e al PalaRigopiano nel recupero della 2ª giornata di campionato regola la Cybertel con il punteggio di 5-1. Una partita molto equilibrata nei primi minuti della prima frazione, ma poi il gol di Murilo, su assist di Fusari, ha dato il via alle danze. Sono arrivate infatti le marcature di Calderolli, Lukaian, Gui e l’autogol di Schinna. Per la formazione di Mauro Micheli Cabeça ha posto la bandierina.

Nel recupero della terza giornata i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro sono stati bloccati 2-2 dal Signor Prestito. Un risultato che ha certificato le qualità della compagine di Matera. Per la compagine allenata da Fulvio Colini hanno scritto il proprio nome nel tabellino Miarelli e Marcelinho, mentre le segnature degli ospiti sono state siglate da Cesaroni e da Canal (autogol). Infine, nell’anticipo dell’ottava giornata tra Bernardinello Petrarca e Todis Lido di Ostia il 7-2 in favore della compagine veneta non deve ingannare in quanto la partita è stata equilibrata per larghi tratti, prima del crollo del Lido. Prima vittoria stagionale per la squadra di Luca Giampaolo, frutto dei gol di Rafinha (doppietta), Parrel (doppietta), Fornari, Bastini e dell’autorete di Motta. A segno Rocha ed Esposito in casa Ostia.

Con questi risultati l’Acqua&Sapone comanda 9 punti, uno in più dell’Italservice e del Signor Prestito. Giova ricordare, però, che l’A&S ha disputato solo tre incontri rispetto ai cinque dei rivali menzionati e quindi è a punteggio pieno.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *