Seguici su

Boxe

Boxe: Terence Crawford batte Kell Brook in quattro riprese e rimane campione WBO dei pesi welter

Pubblicato

il

Il titolo mondiale WBO dei pesi welter rimane, come da due anni e mezzo a questa parte, a Terence Crawford. Il trentatreenne nativo di Omaha, nel Nebraska, difende con successo per la quarta volta la sua cintura sconfiggendo per KOT dopo quattro riprese il britannico Kell Brook a Paradise, nel Nevada.

A decidere il combattimento, che ha cambiato velocemente padrone, è stato un primo sinistro a metà tra gancio e montante, seguito poco dopo da un gancio che ha spinto l’arbitro della contesa, Tony Weeks, a fermare una prima volta tutto. Al nuovo inizio, una combinazione micidiale di tre colpi si rivela essere troppo per Brook, che viene dichiarato sconfitto.

Così Crawford a fine combattimento: “Stavo solo tentando di valutare la distanza, e stavo tentando di trovare il mio ritmo prima di trovarla. Questo è il motivo per cui è stato tutto così lottato nelle prime fasi, non riuscivo a colpire bene. Sono avanzato leggermente e ho provato a tirare qualche pugno in più, ma non troppi. Poi l’ho colpito un paio di volte“. Per lui è il 37° successo da professionista, il 28° per KO o KOT, senza aver mai perso dal 2008 a oggi.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katatonia82 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *