Seguici su

Basket

Basket femminile, Laura Macchi: “Romania e Repubblica Ceca importanti, le azzurre hanno avuto poco tempo per rodarsi”

Pubblicato

il

Settimana importante per la Nazionale di basket femminile. Le azzurre tornano due volte in campo, nella bolla di Riga, con l’obiettivo di raccogliere punti importanti per vedere sempre più tangibile la qualificazione agli Europei previsti per il 2021. Due partite importantissime, quelle contro la Romania e Repubblica Ceca, che sono state oggetto di conversazione nell’ultima puntata di Basket2U, la trasmissione curata da Sport2U, in collaborazione con OA Sport.

Ad intervenire ai microfoni della nostra redazione, è stata Laura “Chicca” Macchi, una tra le più grandi cestiste del nostro Paese, la quale commenta così la situazione in vista dei due match:Sono due partite importantissime per il cammino azzurro della nostra Nazionale. Partite importanti anche perchè gestite da un nuovo coach, quindi probabilmente con un sistema di gioco anche diverso da quello che avevano prima. Il dispiacere è che, essendo saltato il raduno che dovevano fare qualche giorno prima, hanno poco tempo per mettere insieme delle idee ed un affiatamento. Anche se i grossi blocchi che ci sono dentro al gruppo, quello di Schio e di Venezia, sono già rodati tra loro. Non so come gestiranno il discorso della naturalizzate – conclude Laura – son cose più ampie, l’importante è portare a casa il risultato perchè sono due partite importanti per il nostro cammino”.

Tanti altri temi affrontati, che vi proponiamo nella video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A LAURA MACCHI


[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A.Gilardi/Ag.Ciamillo-Castoria

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *