Seguici su

Basket

Basket femminile: Kim Mestdagh si unisce al Famila Schio

Pubblicato

il

Dopo l’addio di Natasha Cloud, che ha privato il Famila Schio di una delle grandi stelle con vista sull’Eurolega, la società presieduta da Marcello Cestaro ha provveduto ad andare rapidamente sul mercato. La risposta alle esigenze di coach Pierre Vincent giunge dal Belgio: Kim Mestdagh.

Guardia della Nazionale belga in pianta stabile, oltre che facente parte di un’intera famiglia in cui si respira solo basket (il padre Philip è l’allenatore delle Cats, e anche la sorella Hanne è nazionale fissa), Kim Mestdagh si è liberata dal Flammes Carolo per poter arrivare a Schio. Si tratta di uno dei punti di contatto con Giorgia Sottana: la scorsa stagione erano entrambe proprio nel club che fa base a Charleville-Mézières. In precedenza l’esperienza NCAA a Colorado State, prima di viaggiare tra Spagna (Zamarat), Belgio (Castors Braine), Francia (Flammes Carolo in due atti) e Turchia (Yakin Dogu e poi Cukurova Mersin). Con la sua Nazionale la classe ’90 di Ypres ha vinto il bronzo agli Europei del 2017, ma il più grande successo resta legato alla vittoria del titolo WNBA 2019 con le Washington Mystics, al fianco proprio dell’uscente Cloud, ma anche di Elena Delle Donne, della sua connazionale Emma Meesseman, di Kristi Toliver, di LaToya Sanders, solo per citarne alcune.

Schio, che giocherà la prossima partita di campionato contro Lucca domenica al PalaRomare, è attesa da un inizio di dicembre caratterizzato dalla prima delle due bolle di Eurolega, ospitata da Girona e in cui, oltre alle padrone di casa, sfiderà Ekaterinburg e il TTT Riga: l’obiettivo è quello di gettare le basi per un secondo posto che andrebbe a significare quarti di finale.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *