Seguici su

Basket

Basket, Achille Polonara: “Scegliere l’Eurolega è stata una nuova sfida. Oggi ho più fiducia da parte del club”

Pubblicato

il

Nel 2019 ha lasciato l’Italia per la Spagna, per inseguire una nuova sfida dal nome di Eurolega. Ora è ala grande del Saski Baskonia. Lui è Achille Polonara, cestista anche della Nazionale italiana di basket, ospite di Basket2U, il programma di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della pallacanestro.

“L’anno scorso sono arrivato al Baskonia con un ruolo secondario perchè dovevo cercare di far rifiatare Shengelia, uno dei migliori quattro in Europa – commenta PolonaraSono arrivato in Spagna consapevole che a volte, magari, non sarei entrato nemmeno un minuto. Però ho accettato questa sfida e mi sono voluto mettere alla prova per vedere se potevo essere un giocatore di Eurolega visto che era la prima esperienza per me. Quest’anno ho un ruolo diverso, più importante. Ho più minuti, il club e l’allenatore mi hanno dato moltissima fiducia e sono molto contento di avere più possibilità di giocare rispetto all’anno scorso.

Tra i tanti temi trattati, il cestita racconta la sua carriera, dagli inizi a Teramo al suo approdo in Spagna. Non sono mancati aneddoti e commenti sul quanto sia difficile essere atleti in questo delicato momento storico. Di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA AD ACHILLE POLONARA


[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciamillo-Castoria/ Claudio Degaspari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *