Vuelta a España 2020, Primoz Roglic: “Anche oggi è arrivato un bel risultato. La Movistar è davvero forte”

Secondo posto di tappa alla Vuelta a España 2020 per la maglia rossa Primoz Roglic, che si tiene ben stretta la leadership conquistata ieri sul traguardo dell’Alto de Arrate. Tranquillo e in controllo, il capitano della Jumbo-Visma è stato ben supportato dai suoi compagni di squadra Sepp Kuss e George Bennett. Nuovamente staccato Tom Dumoulin. Sono riusciti a difendersi da una Movistar agguerritissima, mostrandosi ben solidi in quella che si può definire come la possibile rivincita dopo la beffa ottenuta al Tour de France.

LIVE Vuelta a Espana 2020, Lodosa-La Laguna Negra in DIRETTA: Daniel Martin beffa Roglic e Carapaz in volata

Intervistato dalla regia internazionale nel dopotappa, lo sloveno ha dichiarato: “È di nuovo un bel risultato. È stata un’altra tappa nervosa con il vento e una salita molto dura nel finale di gara. Il nostro team ha fatto un buon lavoro per controllare l’intera frazione. Successivamente mi hanno messo nella posizione giusta per affrontare la salita finale. C’era un ritmo davvero duro in corsa, e alla fine Soler è andato via. Meritava di vincere”. Riguardo alla Movistar ha aggiunto: “Era la loro gara di casa. Sappiamo che sono davvero forti e oggi lo abbiamo capito, hanno corso alla grande. Ma fin qui tutto bene”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jumbo-Visma Movistar Primoz Roglic Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, pagelle di oggi: Ben O’Connor show! Gran giornata di Pernsteiner, i big si guardano

DIRETTA Vuelta a España 2020, tappa di oggi LIVE: Marc Soler vince in solitaria. Roglic maglia rossa