Vuelta a España 2020, Michael Woods: “Non mi aspettavo di andare in fuga. Non tiravo per proteggere Carthy”

Michael Woods torna al successo alla Vuelta a España 2020. Il corridore della EF Pro Cycling si è aggiudicato la settima tappa della corsa spagnola, la Vitoria Gasteiz-Villanueva de Valdegovia di 159.7 chilometri, con uno scatto negli ultimi chilometri ad anticipare i migliori della fuga di giornata, tra cui svettano Omar Fraile (Astana) e Alejandro Valverde (Movistar).

https://www.oasport.it/2020/10/live-vuelta-a-espana-2020-la-tappa-di-oggi-in-diretta-larrivo-in-salita-sullalto-de-moncalvillo-e-letale/

Il canadese, che domenica era arrivato secondo, si è espresso così all’arrivo: “Un giorno speciale per me, siamo andati molto forte quest’oggi. Quando è arrivato Valverde in fuga non mi sono messo più a tirare, avendo il mio capitano Hugh Carthy dietro; non volevo permettere allo spagnolo di guadagnare. Non credevo di entrare in fuga quest’oggi, poi la tappa si è sviluppata in maniera folle e sono entrato nel gruppo. Nei prossimi giorni la mia prima opzione sarà quella di rimanere il più possibile vicino al mio capitano“.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Michael Woods Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 27-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Vuelta a España 2020, settima tappa: Carapaz maglia rossa, 18” su Carthy. Roglic a 30”

Vuelta a España 2020: Michael Woods beffa Valverde a Villanueva de Valdegovia