Volley, Superlega 2020-2021, seconda giornata. Il derby è di Milano capolista per una notte: battuta Monza 3-1

Milano sbanca Monza, vince il derby lombardo e vola in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate. La squadra meneghina supera 3-1 in trasferta il vero Volley Monza che viene così ridimensionato dopo l’inizio col botto di sette giorni fa a Modena. A partire meglio è la formazione meneghina che schiera la formazione tipo e fa leva in particolare sugli attaccanti di palla alta Patry e Maar e mette in difficoltà la squadra di casa. I milanesi prendono un piccolo vantaggio e tengono a distanza i rivali fino al 25-21 che chiude il primo parziale.

Nel secondo set si sveglia il Vero Volley che inizia a ricevere meglio e trova in Lagumdzija e Sedlacek, decisivi sette giorni fa per la vittoria di Modena, due punti di riferimento fissi in attacco. Si ribalta la situazione, Milano commette qualche errore di troppo e si trova a dover rincorrere senza esito positivo perché ad aggiudicarsi il set è la squadra di casa: 25-22.

Il terzo set vive sul filo dell’equilibrio con Milano che prova per due volte la fuga: prima 11-9 e poi 17-15 ma i monzesi tornano sotto in entrambe le occasioni. La fuga giusta arriva sul 19-17: il Vero Volley non reagisce più e crolla sotto i muri della formazione milanese che non lascia più passare nulla: Maar mette a terra il punto del 22-19 chiudendo il varco a tutti gli attaccanti avversari e poi ci pensano Piano e Patry a regalare il 2-1 all’Allianz.

Nel quarto set, dopo la prima fase di grande equilibrio, l’Allianz piazza l’allungo decisivo nella parte centrale volando sul 15-11. Monza fa fatica a ritrovare il bandolo della matassa, riesce a rimettere in sesto il cambio palla ma non basta per andare a riprendere i milanesi che chiudono il match con l’attacco vincente di Ishikawa e si impongono con il punteggio di 25-20.

In casa Allianz grande partita del nipponico Ishikawa che mette a segno ben 17 punti, uno in più rispetto all’altra banda Maar, mentre l’opposto Patry chiude con 13 punti all’attivo. In casa Monza spiccano i 22 punti di Lagumdzija e i 18 punti di Sedlacek che non sono bastati a spostare gli equilibri a favore dei padroni di casa.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf: Robert Rock solo in testa allo Scottish Open 2020 dopo il terzo giro tra le intemperie meteo

Giro d’Italia 2020, il borsino dei favoriti dopo la cronometro: come stanno i big? Thomas brillante, Nibali attardato, Yates c’è