Tiro a segno: la situazione verso i Campionati Italiani Assoluti


Qual è la situazione del tiro a segno nazionale in vista dei Campionati Italiani Assoluti di questo tormentatissimo 2020? In questo momento ci sono vari scenari sul tavolo: proviamo a fare luce per capire come potrebbe evolversi la situazione autunnale intorno alle manifestazioni nostrane.

Dopo il DPCM
Il tiro a segno, catalogato come sport individuale, non è stato minimamente intaccato dall’ultimo DPCM, che si è concentrato invece sugli sport di squadra e di contatto; ragion per cui la UITS può comunque proseguire le sue “manovre organizzative” verso la fine dell’anno.

Loading...
Loading...

Le date
Al momento, con sedi “da definire”, in calendario vi sono i Campionati juniores, ragazzi e allievi ed il Campionato giovanissimi – in programma dal 3 al 6 dicembre 2020 – e i Campionati Italiani Assoluti seniores, master e para – in agenda dal 10 al 13 dicembre 2020.

I possibili sviluppi
Molto dipenderà dagli sviluppi delle prossime settimane e dalla traiettoria che la curva epidemiologica prenderà nel nostro Paese. Al momento comunque, gli eventi sopra indicati rimangono in calendario.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

Loading...

Lascia un commento

scroll to top