Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis: Fabio Fognini ancora positivo al Covid-19, stagione 2020 finita per il ligure

Pubblicato

il

Fabio Fognini non giocherà più nel 2020. Il ligure, poche ore fa, in una diretta Instagram, ha confessato che, come risulta dall’ultimo controllo effettuato, persiste il suo stato di positività al coronavirus, del quale ha appreso dieci giorni fa e per il quale non ha potuto prendere parte all’ATP 250 di Sardegna a Santa Margherita di Pula.

Si chiude così un anno che, per il numero 2 d’Italia, è iniziato con il piede giusto con gli ottavi agli Australian Open, ma è poi andato per il verso sbagliato per due motivi: l’operazione alle caviglie e un ritorno sui campi particolarmente difficile, in cui è apparso chiaramente molto lontano dalla sua condizione abituale. Tra settembre ed oggi ha vinto soltanto contro il tedesco Philipp Kohlschreiber ad Amburgo.

Il ranking congelato fino all’8 marzo permetterà a Fognini di resistere ai piani alti della classifica, e di potersi così presentare a Melbourne, nel prossimo gennaio, ancora da testa di serie. In particolare, dovrebbe rimanere, salvo notevoli sbalzi a Parigi-Bercy, nei primi 20, dato che i suoi 2400 punti (che non possono appunto essere persi per qualche mese) costituiscono margine di una certa sicurezza.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI