Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Luca De Aliprandini: “La neve è molto bella e si può fare quello che si vuole”

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo maschile di sci alpino ha visto andare in archivio la prima manche dello slalom gigante di Soelden, in Austria: nono Luca De Aliprandini, 20° Manfred Moelgg, 22° Giovanni Borsotti e 24° Roberto Nani. I quattro azzurri hanno parlato al sito federale della FISI.

Così Luca De Aliprandini: “Sono partito bene, ma a metà muro mi ha sbattuto lo sci e non sono riuscito subito a recuperare. Pensavo di avere fatto un disastro, invece nella parte alta e sotto sono riuscito a far correre gli sci. La neve è molto bella e si può fare quello che si vuole. La classifica sarà molto corta e il fondo molto buono: assomiglia molto ad Adelboden dello scorso anno, quando eravamo tutti vicinissimi“.

Le parole del rientrante Manfred Moelgg: “Sono molto contento della sciata nella parte alta, purtroppo nella parte finale perdo sempre qualcosa. Sapevo di dover tirare e l’ho fatto. Qui tutti vanno molto forte. Io comunque farò il massimo possibile anche nella seconda manche“.

Soddisfatto Giovanni Borsotti: “Dobbiamo fare meglio sul muro e quando le porte sono così angolate è un attimo perdere qualche decimo di troppo. Spero di riuscire a dare il massimo nella seconda. Sono molto contento per Molegg che è riuscito a prendere subito la qualificazione alla prima gara dopo l’infortunio“.

Combattivo Roberto Nani: “Il primo obiettivo era qualificarsi per la seconda, spero di rimanere lì per giocarmi il tutto per tutto nella seconda. E’ una pista che mi piace molto, è molto tecnica, con il terreno veramente duro. Ha messo in condizione tutti di potersi giocare la gara“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *