Paolo Slongo: “Soddisfatti per la prova di Nibali, ma il vento ha cambiato tutto. Partire con 1′ da Thomas non è il massimo”

Vincenzo Nibali si è dovuto difendere nella cronometro individuale che ha aperto il Giro d’Italia 2020. Lo Squalo ha pagato 1’06” di ritardo dal britannico Geraint Thomas, suo grande rivale per la classifica generale. Il risultato non può ritenersi soddisfacente per l’alfiere della Trek-Segafredo e a commentare la prestazione è stato il suo allenatore Paolo Slongo ai microfoni della Rai: “È stata una cronometro particolare dove il vento ha avvantaggiato buona parte degli atleti che sono partiti prima. L’unico conforto per Vincenzo è che ha guadagnato sugli atleti che sono partiti nelle sue stesse condizioni come Fuglsang e Majka. Partire con un minuto di distacco da corridori come Geraint Thomas non è il massimo“.

Slongo ha proseguito: “Siamo soddisatti perché la prestazione di Vincenzo è buona, ma siamo rammaricati perché il gap non è dovuto alla prestazione di Vincenzo ma al vento e ci mette subito nelle condizioni di dover inseguire nei confronti di altri competitor per la classifica generale. Avevamo analizzato il vento, però a un certo punto si è fermato e non è più stato a favore. Noi pensavamo che il vento non cambiasse, ma invece le cose sono cambiate ed è andata così”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Paolo Slongo Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Filippo Ganna: “Sono molto felice. Abbiamo portato a casa un risultato fantastico anche grazie al team”

Giro d’Italia 2020, Geraint Thomas: “Posso essere contento di com’è andata”