Nuoto, Benedetta Pilato: “Lilly King? Una volta vince lei e una io. I guadagni li gestiscono i miei genitori”

Benedetta Pilato, azzurra del nuoto, ha parlato alla “Gazzetta dello Sport” in una lunga intervista nella quale ha fatto un bilancio del suo 2020 e delle aspettative per l’immediato futuro, dal confronto con la campionessa olimpica Lilly King, alla sua evoluzione sulla distanza olimpica dei 100 rana.

Sulla statunitense Lilly King, campionessa olimpica in carica sui 100 rana: “Rispetto ai Mondiali 2019, dove non ci conoscevamo, ora è diverso. Per me non è cambiato nulla. Lei è più grande ed esperta: l’esperienza aiuta ma vedremo più avanti. Alla fine una volta vince una, e poi un’altra“.

L’azzurrina sta migliorando costantemente anche sui 100 rana, distanza olimpica, oltre che sui 50: “Sono contenta perché è venuto fuori, si è visto il lavoro fatto finora: fare per la prima volta un ritorno da 33″5 e confermare il rendimento dell’estate è stato importante“.

Idee chiare anche sui prossimi mesi: “Da dicembre in vasca da 50 sarà una roba diversa, ma finora sta andando tutto bene per crescere. Gareggiare è gioia per me, mentre nel mondo la situazione è difficile, è importante e fondamentale essere qui insieme. Il resto è in evoluzione“.

Sulla gestione dei suoi guadagni a 15 anni: “Se ne occupano i miei genitori, io penso solo a migliorare. E ne avevo bisogno“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Benedetta Pilato

ultimo aggiornamento: 19-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, i migliori italiani della sesta giornata di Superlega: si rivede Lanza, Juantorena non manca mai!

Ginnastica, Serie A1: come sono andate le giovani a Napoli? Show di Angela Andreoli e Giorgia Leone: il futuro dell’Italia