Seguici su

MotoGP

Motomondiale MotoGP: le due ruote alla volta di Le Mans per il GP di Francia

Pubblicato

il

Gli appassionati delle due ruote sono letteralmente in fibrillazione e hanno il fiato sospeso per scoprire quali saranno i vincitori della gara di domenica. Qualche pronostico è già stato fatto, ci sono i soliti favoriti, ma, si sa, il bello della moto è che, soprattutto quest’anno, le sorprese sono sempre dietro la curva.

È il nono Gran Premio del Mondiale 2020 e per questa tappa si correrà sul circuito di Le Mans. I telespettatori potranno seguire le gare in tv su Sky, TV8 o DAZN: si parte con le prove libere il 9 e il 10 ottobre per poi proseguire con le qualifiche sabato pomeriggio e la gara ufficiale domenica sul tracciato francese.

Dopo una pausa di una settimana dopo il GP in Catalogna, i piloti sono carichi per il nono round. Il vincitore di Barcellona, Quartararo cercherà certo di nuovo di superare il traguardo per primo giocando “in casa”, distanziandosi così in classifica da piloti come Joan Mir, Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Franco Morbidelli, alle spalle a pochi punti di distanza

Tutti pronti a seguire la nona tappa

Il Gran Premio di Francia 2020 fa entrare le gare nel vivo della stagione e per questo si tratta di una tappa a dir poco importante per il titolo. Riuscirà Quartararo nel suo intento? Tra poco potremmo scoprirlo, in ogni caso i tre “avversari” hanno tutti i requisiti per farcela e non faranno altro che dargli del gran filo da torcere. Le sorprese saranno favorite da un’elevata probabilità di asfalto bagnato, visto che il meteo prevede pioggia.

La gara ufficiale partirà domenica 11 ottobre alle 13. Lo schema di partenza è ancora da definire, ma qualche idea su coloro che si guadagneranno le posizioni più avanzate c’è già. Una buona parte di appassionati hanno già scelto il proprio beniamino, altri attendono sabato invece per poter scommettere con maggior ragione di causa. Oltre alle migliori quote per effettuare le migliori puntate è opportuno valutare anche i migliori bonus di benvenuto dei bookmaker. Ad oggi sembra proprio che i bonus scommesse senza deposito su siti stranieri sicuri siano certo i più vantaggiosi.

Il circuito di Le Mans e le sue sorprese: le quote

Fabio Quartararo su Yamaha è leader in classifica generale, con i suoi 108 punti, ma, come detto, a solo 8 punti di distanza c’è Mir su Suzuki. E rispettivamente a 18, 24 e 33 punti di distanza ci sono Vinales (Yamaha), Dovizioso (Ducati) e Morbidelli (Yamaha). Le quote attualmente bancate danno Quartararo, Mir ed un inaspettato Bagnaia come vincitori del GP di Francia (tutti a quota 6) ed anche lo stesso pilota francese, in testa alla classifica, ha indicato il pilota Suzuki come il suo avversario principale, non solo per domenica ma per la lotta al titolo mondiale.

A quota 10, subito dietro, abbiamo Vinales, Morbidelli e Rins e con una quota 11, Miller. A 12 troviamo, assieme a Dovizioso, il Dottore Valentino Rossi che bassino in classifica, è però carico di voglia di riemergere (sarebbe la 200esima volta sul podio: il circuito Bugatti dopotutto gli ha sempre dato grandi soddisfazioni). Difficile la vittoria di Espargaro e Zarco che infatti è quotata 15. Per gli altri piloti la quota è a 23, a partire da Binder e scendendo in classifica.

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *