Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Contento del 5° tempo, ma oggi mi è mancato qualcosa sul giro secco”

Pubblicato

il

Joan Mir è reduce da una solida prima giornata di prove libere del Gran Premio di Teruel. Il centauro della Suzuki ha fatto segnare il terzo tempo nel turno della mattinata, confermandosi comunque al vertice anche nella sessione pomeridiana, nella quale ha chiuso con il quinto crono. Si tratta sicuramente di un avvio incoraggiante per il leader della classifica iridata, il quale domani mirerà sicuramente a contenere i danni in qualifica, allo scopo di guadagnarsi una buona posizione di partenza in vista della gara di domenica, dove punterà a difendere la prima posizione nel Mondiale. Ecco quanto dichiarato dal ventitreenne iberico al termine dei due turni di libere del venerdì ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

“Sono contento, perché il quinto tempo è un risultato buono, soprattutto considerando che oggi non abbiamo lavorato sul giro secco. Ho fatto soprattutto prove comparative usando due setting diversi sulle due moto, percorrendo tanti giri allo scopo di capire bene le caratteristiche dei due assetti. Quindi adesso vedrò insieme agli ingegneri quale sarà meglio usare. Il tempo comunque non è eccezionale, penso che mi sia mancato qualcosa, anche perché qui la Suzuki è davvero molto competitiva. Quindi devo limare ancora qualcosa sul giro secco. Quantomeno ho lavorato molto bene con le gomme usate e questo è sicuramente molto incoraggiante in vista della gara.

Sono leader del Mondiale MotoGP? Sì, sto vivendo un sogno, perché quando ho firmato per la Suzuki era chiaramente perché volevo lottare per il titolo. Però, di sicuro, non mi aspettavo di trovarmi in questa situazione già al mio secondo anno! Pensavo ce ne sarebbero voluti quattro o cinque. Nella corsa al Mondiale credo ci siano diversi piloti che hanno addosso più pressione di me e posso dire che trovarsi in lotta per il titolo comporta una pressione completamente diversa rispetto a quella che si può avere quando si punta semplicemente a vincere le gare, senza però trovarsi in lizza per il campionato. Comunque bisogna vivere il momento e provare a sfruttare questa opportunità.”

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *