Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “La vittoria di Barcellona mi ha dato fiducia, voglio confermarmi in casa a Le Mans”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo si presenta con le armi ben affilate in vista della gara di casa. Il nizzardo, infatti, è carico in vista del Gran Premio di Francia 2020 della MotoGP, non solo perché si corre sulla splendida pista di Le Mans, quanto perché il portacolori del team Yamaha Petronas è reduce dalla vittoria del Gran Premio di Catalogna. Il successo ottenuto sul tracciato del Montmelò ha riproposto un “Diablo” nuovamente ai livelli che tutti ci aspettavamo e, soprattutto, ha permesso al classe 1999 di mettere alle proprie spalle un lungo periodo contraddistinto da diverse delusioni.

“Finalmente posso dire di essere tornato alla vittoria – spiega il francese nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana di Le Mans -. Ho vissuto un grande momento a Barcellona, e penso che sia la cosa più importante per me. In precedenza avevo vissuto momenti difficili tra Misano, Red Bull Ring e Brno, invece al Montmelò mi sono sentito bene, la pista mi piace dopotutto e avevo a disposizione un passo davvero interessante. Spero di continuare così anche in questo weekend, e mi sento molto fiducioso. Il meteo, inoltre, non sembra nemmeno pessimo, per cui vedremo come andranno questi tre giorni”. 

Nella giornata di ieri si è tenuto un test a Portimao dove si concluderà la stagione. Un modo per conoscere una pista sulla quale nessuno ha girato. Come mai eri assente? Non ero in Portogallo per un motivo semplice: non volevo incappare in incidenti o infortuni proprio in un momento così delicato della stagione, poi a pochi giorni dal Gran Premio di Francia. Era un rischio che non mi sono sentito di correre, anche perché effettivamente sei anni fa ho corso su questa pista per cui non sarà un esordio assoluto per me”. 

Il campionato sembra spingersi sempre più verso un duello con Joan Mir, un avversario o un amico? “Con Joan ho un rapporto speciale, dopotutto siamo stati compagni di scuderia nel 2016, un anno orribile per me, e sin da quel momento abbiamo stretto un ottimo rapporto, che abbiamo portato avanti sino ad oggi. Se penso al tempo che è passato ed al fatto che ora stiamo combattendo per il titolo nella MotoGP è davvero incredibile”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *