Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali ha attaccato in prima persona: lo Squalo ha la gamba!

I dubbi, dalle performance non convincenti del mese di agosto fino ad una Tirreno-Adriatico tutt’altro che positiva, erano davvero tanti. Vincenzo Nibali prima con un Mondiale da protagonista e poi con un inizio di Giro d’Italia 2020 eccellente se li è messi tutti alle spalle. Lo Squalo dello Stretto nella sua Sicilia ha dimostrato di avere la gamba giusta per giocarsi la vittoria nella Corsa Rosa.

La cronometro da Monreale a Palermo non era stata monstre, ma in ogni caso meglio di tanti altri rivali. Ieri sull’arrivo insidioso di Agrigento, adatto a corridori scattanti (non la sua caratteristica principale), ha stupito tutti chiudendo in ottava piazza. I segnali dunque erano già giunti e molto convincenti, ma oggi la stella della Trek-Segafredo ha deciso di continuare a farsi vedere davanti, provando addirittura ad attaccare.

In primis ha lanciato la sua squadra (eccellente il lavoro di Ciccone, Mosca e Conci), poi, dopo l’ultima trenata di Gianluca Brambilla, suo fido gregario, si è messo in proprio lanciando l’attacco. Solamente Fuglsang, Pozzovivo, Majka e Kruijswijk sono riusciti a rimanere con il siciliano che più volte del suo passo ha tentato di staccare i rivali. I crolli in contemporanea di Yates e Thomas sono sicuramente una manna dal cielo: ora bisognerà tenere alta la concentrazione e riuscire a dare il massimo per cercare un sogno verso Milano. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 05-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, chi sono gli uomini di classifica dopo la deriva di Thomas e Yates? La situazione: Vincenzo Nibali davanti a Fuglsang. E gli altri…

Giro d’Italia 2020, come cambia la corsa di Vincenzo Nibali? Dall’obbligo di attaccare alla possibile gestione