Giro d’Italia 2020, Peter Sagan: “A volte capita di perdere per pochi centimetri. Ora devo lottare per difendere la ciclamino”

La maledizione di Peter Sagan sembra continuare anche al Giro d’Italia. Lo slovacco, ancora a quota zero successi nel 2020, oggi ha perso la quarta tappa della Corsa Rosa per un soffio, superato da Arnaud Demare proprio sulla linea del traguardo. Il tre volte campione del mondo, ad ogni modo, può, quantomeno, consolarsi, sapendo che domani vestirà la maglia ciclamino del leader della classifica a punti.

A fine giornata, Sagan ha commentato la prestazione odierna. Queste le sue parole riportate dal sito della Bora-Hansgrohe: “Oggi ho fatto del mio meglio e la squadra ha dato tutto per fare la selezione in salita. Sul traguardo non sapevo chi avesse trionfato. A volte capita di vincere per pochi centimetri e altre, invece, succede che si perda per un soffio. Ora indosserò la maglia ciclamino, ma il vantaggio sugli inseguitori è risicato e devo fare di tutto per difenderla“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Peter Sagan

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, EuroCup 2020-2021: la Virtus Bologna ospita il Lokomotiv Kuban, Brescia cerca riscatto contro Ulm

Paratriathlon, World Cup Alhandra 2020: tre azzurri in gara in Portogallo