Giro d’Italia 2020: Miguel Angel Lopez costretto al ritiro a causa di una caduta nella cronometro

Si conclude alla prima tappa il Giro d’Italia di Miguel Angel Lopez. Il ciclista dell’Astana è stato protagonista di una caduta rovinosa durante la cronometro di apertura della Corsa Rosa la Monreale-Palermo di 15,1 km. La dinamica dell’incidente è stata veramente molto particolare. Il colombiano era in un tratto di rettilineo ma improvvisamente si è scomposto sulla sua bici, probabilmente a causa di un avvallamento, finendo rovinosamente nelle transenne che delimitano la strada.

L’impatto è stato tremendo e sin da subito le condizioni di Miguel Angel Lopez sono sembrate preoccupanti. Ad assistere il ciclista dell’Astana è sopraggiunta un’ambulanza che ha condotto lo sfortunato colombiano in ospedale. Un inizio da incubo per la squadra di Jakob Fuglsang che perde subito uno dei suoi uomini più importanti.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Astana Miguel Angel Lopez

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Giro d’Italia 2020: incredibile caduta di Miguel Angel Lopez durante la cronometro

Giro d’Italia 2020, Filippo Ganna domina e si prende la maglia rosa! Vincenzo Nibali perde 1’06” da Thomas